10 Comandamenti

 In Giovani

 

Il cammino dei 10 comandamenti è percorso di fede fatto da una serie di catechesi che coinvolgono la persona nel mettere in gioco con se stessa con la Parola di Dio. 10 Parole, dieci istruzioni per aiutare ognuno a dare pienezza e felicità duratura alla propria vita.

 

Sin dall’inizio, ossia nel 1993, gli incontri sui 10 comandamenti, pensati e tenuti da Don Fabio Rosini a Roma, hanno avuto il fine primario di introdurre i giovani al discernimento sulla volontà di Dio, e aiutarli nel prendersi ‘la parte migliore’ della vita, intesa come la propria vocazione. Questo sarà l’obiettivo e il senso degli incontri sui 10 comandamenti che vengono organizzati a cura del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, che questa volta aprirà alla partecipazione solo ai giovani dell’intera Diocesi che abbiamo dai 18 ai 35 anni circa.

 

Il nuovo cammino si tiene ogni Giovedì alle 20:30 presso la Chiesa di San Pietro Apostolo (Ariano Irpino).

 

L’esperienza è guidata da don Daniele Palumbo, incaricato per la Pastorale Giovanile e da una equipe di giovani sposi.

 

Nel frattempo non resta che iniziare a prendersi sul serio e pensare se dare o meno a Dio questa nuova opportunità di parlarci. Un esperienza che in diocesi ha già donato tanto e fatto bene a tanta gente, speriamo possa essere ancora un’opportunità sia di scoperta del vero senso della fede che di rinascita interiore.

 

 

Se non credi non vedi, ma se non vedi come farai a crederci? Ti aspettiamo!

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search