Il Cammino dei 10 Comandamenti: per imparare a prendersi la parte migliore della vita!

Sin dall’inizio, ossia nel 1993, gli incontri sui 10 comandamenti, pensati e tenuti da Don Fabio Rosini a Roma, hanno avuto il fine primario di introdurre i giovani al discernimento sulla Volontà di Dio, e consentire loro di impare a prendersi ‘la parte migliore’, intesa come la propria vocazione.

Questo è, appunto, il senso degli incontri sui 10 comandamenti come vengono organizzati a cura del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile per il servizio per i giovani dell’intera Diocesi nell’anno del Sinodo che richiama la dimensione del discernimento e della fede. Vale a dire che le attuali esperienze a cura dell’Ufficio riguardano persone SOTTO I 35 ANNI.

IL NUOVO CORSO INIZIERÀ VENERDI’ 17 NOVEMBRE 2017 alle ORE 20.30 presso la chiesa di San Pietro Apostolo, in via Guardia ad Ariano Irpino (Av).

L’esperienza, guidata dall’ incaricato per la Pastorale Giovanile nonchè parroco della parrocchia ospitante, sarà aperta anche a chi tra i residenti OVER 35, volessero comunque prendervi parte essendo il cammino alla scoperta di ciò che Dio voleva dirci-donarci con le 10 Parole di Dio per l’uomo (più conosciuti come 10 Comandamenti). Viene infatti suggerito in parrocchia anche per gli adulti e per le giovani famiglie.

Se un OVER 35 non risiede in parrocchia? Chiaramente le porte sono aperte per tutti.

Nel frattempo non resta che iniziare a prendersi sul serio e pensare se dare o meno a Dio questa nuova opportunità di parlarci. Un esperienza che a Roma ad ogni catechesi ha un numero di persone che spesso supera le 600 presenze a serata. Noi non puntiamo ai numeri ma a condividervi un percorso che a detta di chi lo ha già seguito in Diocesi o altrove, può essere davvero una opportunità sia di scoperta del vero senso della fede che in particolare di rinascita interiore.

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search