Sarà a Lacedonia la prossima giornata dei giovani!

 In Giovani

XXXV Giornata Mondiale della Gioventù, 2020
“Giovane, dico a te, alzati!” (cfr. 
Lc 7,14)

Questo è il tema della prossima giornata dedicata ai giovani che si celebra a livello mondiale la Domenica delle Palme. Noi come sempre dedichiamo una data in diocesi che accolga anche altre idee e necessità e che permetta ai nostri ragazzi di vivere una esperienza di Chiesa in festa, dinamica e perché no, anche attraente.

Da qualche anno infatti, dopo le bellissime marce a Valleluogo dedicate solo ai giovani e le esaltanti Youth Day, in seguito alla GMG di Cracovia ci siamo detti: perché non permettere a tutti i giovani di fare una esperienza così straordinaria e avvincente a casa nostra? Nella nostra terra?

Nacque quindi la Giornata Diocesana dei Giovani sotto l’appellativo di GDG, proprio a ricordare la stessa GMG mondiale. Iniziate nell’estate del 2017, siamo stati accolto già dalle comunità di Bonito, Montefalcone in Val Fortore, Ariano Irpino a Valleluogo, e quest’anno? Quest’anno si continua con questa forte e bella esperienza il 27 e 28 Giugno con Lacedonia.

Saranno come sempre due giornate che permetteranno a tutti i giovani di sentirsi e vivere uniti, provare la gioia di avere amici sotto il nome cristiano, e soprattutto fare esperienza di un incontro speciale con Gesù: a lui porteremo le nostre storie, gli incontri con tanti altri ragazzi, la festa di condividere.

Sul programma dettagliato si sta ancora lavorando ma siamo certi che la bella comunità di Lacedonia con la sua immancabile accoglienza, lo spirito vitale dei giovani di casa nostra e la testimonianza del nostro Pastore Sergio sapranno preparare per tutti i giovani della diocesi uno straordinario evento estivo, da non perdere, che dovrà aiutarci, dopo i sabati in giro per la diocesi ad alzarci definitivamente, nelle speranze, nello stile di vita, in un presente proteso verso Dio.

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search